Chiquita madame de la martinique...!
Tratto dal film "Lezioni di felicità": delicato film francese che narra le vicende della sognante e stralunata signora Odette Toulemonde.
Consigliato!
"Odette Toulemonde è una donna di circa quarant'anni e lavora come commessa nel reparto profumi di un grande magazzino: vedova da dieci anni, vive a Charleroi, in una casa popolare, insieme ai due figli Rudy, un parrucchiere omosessuale, Sue Helen, diplomata e disoccupata, e a Polo, ragazzo di Sue Helen. Nonostante le difficoltà, Odette è felice e vive in un mondo tutto suo, fatto di ottimismo e buonumore.
Deve il suo atteggiamento di grande positività soprattutto alla lettura dei romanzi di Balthazar Balsan, autore di best-sellers di grande successo: bello, ricco, famoso, sposato con una donna affascinante e padre di un ragazzino, l'autore è insicuro e cova in sé un cupo pessimismo e un malcelato malessere. Anche la sua carriera attraversa un momento di crisi: il suo ultimo romanzo è stato stroncato dal celebre critico parigino Olaf Pims e il suo editore ha minacciato di non pubblicare più le sue opere...."
che divertente! non conosco questo film, ma penso proprio che meriti!
RispondiEliminaE' di qualche anno fa; te lo consiglio vivamente! E' proprio un film carino: divertente ma anche un po' "filosofico"!
RispondiElimina