venerdì 29 aprile 2011

"Il tempo che vorrei" - Fabio Volo

 
Finito di leggere qualche giorno fa! Molto carino. Niente di eccezionalmente profondo (le trame dei libri di Fabio Volo sono un po' tutte uguali) ma mi piace come cresce il protagonista e la sua storia. Inoltre dell'autore apprezzo che non abbia peli sulla lingua riguardo al sesso!
Poi mi piace quel senso di quotidianità che traspira da ogni pagina. Mi è servito per svagare un po' la mente!

TRAMA:
Il protagonista è un ragazzo di nome Lorenzo, il quale racconta se stesso alternando flashback della sua infanzia al suo dolore per la fine di una importante storia d'amore con una ragazza, il cui nome verrà svelato solo alla fine del libro. Lorenzo ha come fine quello di ricucire un rapporto col padre assente, e riconquistare la donna che ama.

"Leggere mette in moto tutto dentro di te: fantasia, emozioni, sentimenti. E' un'apertura dei sensi verso il mondo, è un vedere e riconoscere cose che ti appartengono e che rischiano di non essere viste. Ci fa riscoprire l'anima delle cose. Leggere significa trovare le parole giuste, quelle perfette per esprimere ciò a cui non riuscivi a dare forma. Trovare una descrizione a ciò che tu facevi fatica a riassumere."

Nessun commento:

Posta un commento