sabato 30 aprile 2011

Note personali

Oggi ho avuto un altro appuntamento con la psicologa. E' andata piuttosto bene!
Ho parlato di quanto mi sento influenzato dal giudizio degli altri su tutto. In primis sulla sessualità poichè, essendo ovviamente un argomento tabù, non se ne può parlare quasi con nessuno! Con lei dicevamo proprio questo. E' proprio assurdo come nella società di oggi la sessualità sia un argomento di cui contemporaneamente si parla e non si parla. Mi spiego.
In televisione, nei film, nei telefilm pare se ne parli in continuazione. Tuttavia nella vita reale c'è sempre grande imbarazzo riguardo a questi argomenti che vengono scarsamente affrontati in modo serio e costruttivo, senza scadere in volgarità gratuite, intolleranze e chi più ne ha più ne metta...
Fino a qualche mese fa davo per scontato che certe cose fossero ormai accettate nel 2011. 
Ma purtroppo non è così.
E poi con quel simpaticone del Berlusca al governo la società sta andando proprio a ramengo!
vabbè, vabbè... 
Si spera che al mondo siano di più le persone intelligenti in grado di confrontarsi.
Riporto due testimonianze. Sicuramente sono un po' "estreme" ma mi hanno molto colpito!



N.B. La psicologa mi ha consigliato alcuni film fra cui "mine vaganti"! Guarda te le coincidenze della vita....!
Ecco altri film che visionerò e che riguardano l'argomento: "c.r.a.z.y."; "saturno contro"; "Tutto su mia madre".

3 commenti:

  1. non ho visto c.r.a.z.y., ma gli altri due sono molto belli, soprattutto Tutto su mia madre. ti presto il DVD?

    RispondiElimina
  2. ti chiedo perdono, quella qui sopra sono sempre io, ma non mi ero accorta che ero loggata con l'altro profilo (ne ho due).

    RispondiElimina
  3. Ah figurati! :D
    Penso che li cercherò in streaming su qualche sito o ricorrerò al noleggio! Grazie dell'offerta comunque! :D
    Mi fa piacere che continui a leggere le cose che pubblico!

    RispondiElimina